• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31025

Stato dell'arte delle certificazioni EAEVE

Stato dell'arte delle certificazioni EAEVE
E' pubblicato sul sito della EAEVE l'establishment status delle facoltà di medicina veterinaria. L'elenco riporta le sedi universitarie che si sono sottoposte alla visita dell'organismo europeo e l'esito della valutazione Dal 30 novembre sono approvate le Facoltà di Dublino, Gerusalemme, Nottingham, Elazig e l'italiana Camerino.

E' pubblicato sul sito della EAEVE l'establishment status delle facoltà di medicina veterinaria, aggiornato al 5 dicembre. L'elenco riporta le sedi universitarie nazionali e internazionali che si sono sottoposte alla visita dell'organismo europeo e l'esito della valutazione, secondo quattro stadi di riconoscimento: Accredited, Approved, Conditionally Approved e Non Approved.

Dal 30 novembre, in seguito alla riunione dello European Committee on Veterinary Education (ECOVE) risultano "approved" le Facoltà di Dublino, Gerusalemme, Nottingham, Elazig e l'italiana Camerino.

Solo 4 facoltà di veterinaria sulle 97 sedi che si sono sottoposte alla valutazione di qualità della EAEVE, hanno conseguito il top del riconoscimento, lo status "Accredited": Copenhagen, Helsinki, Zurigo e Londra.

Lo status delle facoltà di medicina veterinaria italiane è il seguente:
Approved: Bari, Camerino,Padova, Perugia, Teramo e Torino e Bologna (quest'ultima ha già programmato una ulteriore visita nel 2012)
Not Approved: Milano (sarà visitata nuovamente nell'autunno del 2012)
Conditionally Approved: Parma, Pisa ( entrambe saranno nuovamente visitate nella primavera del 2012)
Messina sarà visitata nel 2012, come pure Napoli, mentre Sassari ha programmato la visita nel 2013

pdfSTATUS EAEVE AGGIORNATO AL 5 DICEMBRE 2011.pdf.