• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ENTRO IL 30 NOVEMBRE

Enpav: on line il Modello 1/2022

Enpav: on line il Modello 1/2022
Enpav informa che è disponibile il modello 1/2022 nella sezione "Trasmissione Modelli" dell'area riservata. Sanzioni per i ritardatari.

Entro il 30 novembre, i Medici Veterinari che he nel 2021 sono stati iscritti all’Ordine professionale devono trasmettere all'Enpav il Modello 1 per la dichiarazione del reddito prodotto in forma autonoma. In caso di presentazione tardiva sono previste sanzioni.

Come compilare il modello -  Il Modello 1/2022  è disponibile nell'area riservata del sito Enpav. Devono essere indicati solo i redditi derivanti da attività medico veterinaria, o attinente, svolta in forma autonoma, compresi i redditi da collaborazione, da intramoenia e le borse di studio. Gli unici redditi da non dichiarare Modello 1 sono il reddito da lavoro dipendente e il reddito derivante da attività di Specialista Ambulatoriale.

Il Modello 1 è la dichiarazione annuale del reddito prodotto in forma autonoma. Con la sua  compilazione 1 vengono automaticamente calcolati il Contributo Soggettivo percentuale ed il Contributo Integrativo percentuale, da pagarsi con apposito bollettino M.av. La scadenza per il pagamento è l’ultimo giorno del mese di febbraio dell’anno successivo alla presentazione del Modello 1 (che invece è da effettuarsi entro il 30 novembre).

Ritardata presentazione del Modello 1- Se inviato (o rettificato) dopo il 30 novembre il contribuente incorre in sanzioni, graduate in base al ritardo e che variano a seconda che i dati dichiarati sul Modello determinino o meno una  contribuzione eccedente da versare.


Il Modello1/2022 è online: la scadenza è il 30 novembre