• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
IL MODULO

Covid-19, indennità Enpav prorogata al 30 aprile

Covid-19, indennità Enpav prorogata al 30 aprile
Il Consiglio di Amministrazione dell’Enpav ha stabilito un’ulteriore proroga, fino al 30 aprile 2021, per presentare le domande di Indennità Straordinaria COVID 19.

I Medici Veterinari che si trovano in uno stato di maggiore difficoltà, perché colpiti dalla malattia, possono contare ancora sul sostegno dell’Enpav.

Rimangono invariate le condizioni già previste, ossia possono richiedere l’Indennità straordinaria i Medici Veterinari iscritti e non in pensione e l’importo riconosciuto varia in base alla gravità:

4.000 euro per i malati di Covid che hanno subito un ricovero in terapia intensiva
2.000 euro per i malati di Covid che hanno subito un ricovero non in terapia intensiva
1.000 euro per coloro che sono risultati positivi al Covid a seguito di tampone molecolare e quindi si trovano in quarantena

L’indennità per quarantena in caso di positività al Covid spetta solo ai Medici Veterinari che esercitano in via esclusiva la libera professione e hanno una posizione contributiva regolare.

Non è prevista la possibilità di accedere all’Indennità Straordinaria COVID 19 in caso di quarantena senza positività al Covid (sia con tampone negativo, sia per contatto diretto con contagiato) e in caso di
genitore di minore posto in quarantena


La domanda deve essere presentata entro il 30 aprile 2021 utilizzando il modulo redatto dall'Enpav