• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32310
cerca ... cerca ...
PROPOSTA DI LEGGE

Farmaci veterinari, pdl sui prezzi e uso in deroga nei pet

Farmaci veterinari, pdl sui prezzi e uso in deroga nei pet
Una proposta di legge sulla disciplina dei prezzi dei farmaci veterinari e l'impiego di medicinali per uso umano su animali. L'iniziativa è della deputata Patrizia Prestipino.

Con lo slogan "Stop al salasso dei farmaci veterinari", la proposta di legge  AC 2314 sarà presentata alla Camera dei Deputati mercoledì prossimo alle ore 11:30 nella Sala Berlinguer. La proposta di legge è stata annunciata il 21 marzo scorso (testo non ancora disponibile) e si prefigge di modificare il decreto legislativo 7 dicembre 2023, n. 218, in materia di disciplina dei prezzi dei farmaci veterinari e di impiego di medicinali per uso umano su animali non destinati alla produzione alimentare.

“La proposta di legge del Pd si pone come obiettivo l’abbassamento del costo dei farmaci veterinari per gli animali da compagnia- dichiara Patrizia Prestipino, prima firmataria della proposta di legge. "Oggi i farmaci veterinari sono un vero e proprio salasso per i padroni di un animale da compagnia. Un italiano su tre, anche per esigenze specifiche e non solo per piacere, possiede un animale da affezione”.

Prestipino, deputata Pd e Garante per gli animali di Roma Capitale, presenterà la proposta di legge insieme ai co-firmatari On Marco Furfaro, capogruppo Pd in commissione Affari sociali di Montecitorio e responsabile nazionale Welfare Pd e con Debora Serracchiani, Responsabile nazionale Giustizia Pd.
Co- firmataria della proposta è pure la deputata Pd Eleonora Evi. In conferenza stampa interverrà il Presidente della LAV Gianluca Felicetti.


PDL 2314
Modifiche al decreto legislativo 7 dicembre 2023, n. 218, in materia di disciplina dei prezzi dei farmaci veterinari e di impiego di medicinali per uso umano su animali non destinati alla produzione alimentare" - Iniziativa: On Prestipino ed altri