• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33278
cerca ... cerca ...
RADIAZIONE PENDENTE

Caso Guerra, dalla Cceps ancora nessun verdetto

Caso Guerra, dalla Cceps ancora nessun verdetto
L'atteso verdetto della Commissione centrale per gli esercenti e le professioni sanitarie, organo di giurisdizione istituito presso il Ministero della Salute, non è arrivato.

Lo riporta il notiziario Ravenna Today, sul caso del Veterinario Mauro Guerra, uno dei più noti episodi di giustizia ordinaria e procedimento disciplinare ordinistico, nonchè uno dei più duraturi e datatati. Secondo quanto riportato dal notiziario on line con un post su Facebook, il veterinario ravennate aveva espresso la sua ansia sul giudizio disciplinare: "Oggi potrebbe essere l'ultimo giorno in cui mi è permesso esercitare la professione di veterinario..."
La seduta della Commissione Cceps era stata fissata per oggi a seguito del ricorso presentato dai legali del Veterinario. Dalla Commissione non è arrivato nessun verdetto.

Il Veterinario è coinvolto anche in una vicenda penale, nota alle cronace come "Caso Balto", che raccoglie oltre venti capi d'imputazione. E' in programma per metà febbraio quella che dovrebbe essere l'ultima udienza del processo davanti al giudice del Tribunale di Ravenna.

La vicenda risale al 2020, con indagini partite  in seguito alla soppressione di un cane labrador di nome Balto (da cui ha poi preso nome l'intera inchiesta) da parte del veterinario.