• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32975
cerca ... cerca ...
DECRETO AIC

Apramil, confezioni frazionabili per cani e gatti

Apramil, confezioni frazionabili per cani e gatti
Nuovo via libera del Ministero alla vendita confezioni frazionabili.  Una novità resa possibile dal nuovo decreto sui medicinali veterinari.


Il Ministero della Salute ha autorizzato l'immissione in commercio del medicinale veterinario Alpramil compresse per cani e gatti, in confezioni multiple frazionabili. Ogni confezione contiene un numero di foglietti illustrativi pari al numero di frazioni (10). La variazione attiene unicamente alle informazioni sul prodotto, la cui efficacia e sicurezza resta conforme ai termini dell'AIC.

I lotti già prodotti possono essere commercializzati fino alla data di scadenza.

La norma di riferimento- La possibilità di frazionare i medicinali veterinari, a scopo di risparmio e in funzione antispreco, è stata introdotta dall'articolo ome previsto dal (ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo 218/2023). L'azienda farmaceutica che intende chiedere l'autorizzazione di confezioni multiple frazionabili deve prevedere che le stesse contengano un numero di foglietti illustrativi pari al numero di frazioni dispensabili singolarmente o altro supporto elettronico fruibile per ogni singola frazione.