• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30937
8 MARZO - COSENZA

La SIVAR con i produttori al Forum del Latte del Sud

La SIVAR con i produttori al Forum del Latte del Sud
La SIVAR partecipa al Forum Latte, il più grande evento dell’anno dedicato alle aziende da latte del Sud Italia.

Farm management al centro del Forum Latte 2019. Ne discuteranno i medici veterinari e le aziende del comparto bovino da latte venerdì 8 marzo a Montalto di Cosenza. L'iniziativa è sostenuta da SIVAR (Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito) che vedrà relatore il suo Consigliere Vito Loconte insieme al Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli. Al Forum saranno presenti associazioni di categoria e a una folta platea del mondo del farming italiano.

L'evento riunisce aziende del settore e le farm del latte del Sud Italia per guidare gli allevatori verso una produzione sostenibile. Durante il Forum verranno analizzati  temi ad elevata competenza veterinaria come quello del benessere animale, della nutrizione e dell’ambiente, della gestione tecnica ed economica dell’azienda zootecnica

L'incontro tratterà anche della filiera delle carni al Sud e dell'evoluzione tecnologica in zootecnia con le nuove tecniche di "allevamento di precisione": precision livestock farming.

Moderatore dei lavori sarà Giovanni Filippini Dirigente Responsabile dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche. Apertura affidata al Presidente di Coldiretti Calabria, Franco Aceto.


FORUM LATTE
venerdì 8 marzo 2019
Villa Santa Caterina, Montalto (Cosenza)