• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30950
IPPIATRI EUROPEI

Andrea Brignolo eletto nel Board della Feeva

Andrea Brignolo eletto nel Board della Feeva
L'Assemblea Generale della FEEVA (Federazione Europea dei Veterinari per Equini) ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo.

Il Collega ippiatra Andrea Brignolo è stato eletto nel Board della FEEVA. Nel corso dell'Assemblea Generale del 5 novembre sono state rinnovate le cariche della Federazione, con l'ingresso di tre nuovi membri del consiglio: insieme a Brignolo (Italia), Anette Graf (Svezia) e Lucjan Witkowskit (Polonia). Il nuovo consiglio ha nominato presidente, Julius Peters.  Andrea Brignolo rivestirà la carica di Tesoriere, per FEEVA è anche membro dei gruppi lavoro europei sull'epidemiosorveglianza (Disease Surveillance) e il benessere animale (Horse Welfare).

L'Assemblea Generale si è svolta on line. Durante l'incontro, i membri del Board hanno presentato le attività dell'ultimo anno e le attività future. L'Assemblea Generale ha discusso e approvato il documento di posizione congiunto "Protocollo di buona pratica per l'eutanasia nei cavalli" elaborato a giugno e già adottato dalla UEVP (Unione dei Veterinari Pratici Europei) e dalla Federazione dei Veterinari Europei (FVE).

Al Collega Brignolo, Past President SIVE e Consigliere nazionale ANMVI per diversi mandati, vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

FEEVA Board