• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
BOARD OF DIRECTORS

UEVP, Guadagnini nel Board: all'Italia una vicepresidenza

UEVP, Guadagnini nel Board: all'Italia una vicepresidenza
Giovanbattista Guadagnini, candidato da ANMVI per l'Italia, è stato eletto alla vicepresidenza dell'Unione dei Veterinari Practitioners d'Europa.

La Veterinaria italiana torna ad esprimere un proprio rappresentante nel Board of Directors della UEVP (Union of European Veterinary Practitioners). Ieri l'Assemblea Generale dell'Unione, convocata in remoto, ha eletto il libero professionista Giovanbattista Guadagnini alla vicepresidenza del prossimo biennio.

Soddisfatta la delegazione italiana dell’ANMVI che aveva presentato la candidatura di Guadagnini al Board dell’UEVP con l’auspicio di riportare alla vicepresidenza dei practitioners europei un motivato esponente della libera professione italiana. Con l’elezione di Giovanni Guadagnini nel Direttivo dei practitioners europei "si compie il primo passo verso un impegno di rappresentanza e di crescita nei prossimi due anni del nuovo mandato, fortemente sostenuto dall’ANMVI a fianco di tutti i Colleghi del nuovo Board - dichiara il Presidente Marco Melosi.

Nella letter of interest che accompagna la candidatura, Guadagnini ha scritto: “Credo fermamente nella professione veterinaria e nella possibilità di aiutare la nostra professione a essere più considerata per la salute degli animali e dell'uomo. Sento di poter contribuire all'evoluzione della professione con serietà e impegno e il Board UEVP potrebbe essere il luogo giusto per la sua prospettiva europea e la possibilità di lavorare sul futuro, agendo ogni giorno su diversi aspetti della vita lavorativa dei professionisti”.

Giovanbattista (Giovanni) Guadagnini, libero professionista suiatra, è iscritto all’Ordine dei Veterinari di Brescia di cui è attualmente Vicepresidente. La sua esperienza delle politiche veterinarie europee è recente ma già vasta.
Oltre a presiedere EAPHM (European Association Porcine Health Management) Guadagnini è delegato per FNOVI in FVE è membro dell’Animal Welfare Working Group della Fve ed è fra gli estensori del documento Moving towards more sustainable husbandry systems for laying hens al voto di questa Assemblea Generale nelle stesse ore in cui il Parlamento Europeo ha approvato una importante risoluzione sul benessere degli animali allevati.

Il nuovo Board UEVP-  Questa la composizione del Board: Piotr Kwiecinski (President), Giovanbattista Guadagnini (Vice President) Kenelm Lewis (Vice President), Athina Trachili (Vice President) Volker Moser (Secretary General) e Bob Carriere (Treasurer).