Il Ministero dell'Università ha reso pubbliche tutte le possibili domande e relative risposte per la prova di accesso a Veterinaria che si svolgerà il 29 maggio 2024.
“A partire da oggi – spiega il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini in un comunicato del 5 maggio – tutti gli studenti potranno iniziare a esercitarsi in vista della prima prova che si terrà a fine maggio". "E quest’anno con una certezza in più: le 60 domande saranno estratte da questa banca dati che abbiamo voluto rendere pubblica proprio per superare alcune criticità che si erano manifestate con i vecchi quiz” conclude Bernini.
Simulazioni - Gli studenti possono eseguire, tramite il sito accessoprogrammato.it, le simulazioni dei test in forma anonima, il cui esito è valutato da un applicativo di intelligenza artificiale.
Inserendo un codice identificativo a propria scelta, è possibile ripetere i test su versioni di volta in volta mirate in base alle prove sostenute in precedenza, affrontando così argomenti sui quali si è risultati più bisognosi di approfondimento.
I quiz - I quiz vertono sulle cinque materie richieste: competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi, ragionamento logico e problemi, chimica, biologia, fisica e matematica. Dal database è possibile filtrare le domande per argomento e parola chiave.
I risultati - I risultati delle simulazioni non rappresentano una valutazione formale delle competenze, né vengono in alcun modo associati alla persona che le esegue - precisa il Ministero.
Test a Veterinaria: i quesiti saranno estratti dalla banca dati
Test a Veterinaria, due sessioni: si potrà partecipare a entrambe
COMUNICATO MUR
Test di Veterinaria: online la banca dati dei quiz
È disponibile online il database di 3.500 domande da cui verranno estratti i quesiti per il test di accesso alla facoltà di Veterinaria del 29 maggio.
NOTIZIE PIU' LETTE
- PSA, nuova ordinanza: controllo cinghiali e biosicurezza
- REV, gestione fiscale quando è prestazione gratuita
- Sparito lupoide confiscato: allertati i Veterinari
- Vaccinazione Covid, a chi è raccomandato il nuovo vaccino
- ACN, nuovi emendamenti per ruolo dirigenziale
- PSA, nuova ordinanza: deroghe alle movimentazioni