• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30986
NUOVA FUNZIONALITA'

Bovini e bufalini: da VetInfo le check list I&R 2024

Bovini e bufalini: da VetInfo le check list I&R 2024
E' disponibile la nuova funzionalità di registrazione della check-list I&R 2024 per Bovini e Bufalini. L'IZS di Teramo ha descritto in un documento le novità introdotte. 
Il Sistema informativo veterinario Vetinfo ha reso disponibile nel sistema "Controlli" la nuova funzionalità di registrazione della check-list I&R 2024 per Bovini e Bufalini. In un documento pubblicato dall'IZS di Teramo "Sistema di registrazione dei controlli in allevamento - Nuove check-list di Identificazione e Registrazione" sono descritte le novità introdotte in fase di registrazione delle nuove check-list che riguardano: l’introduzione della versione Bozza; l’utilizzo di pannelli richiudibili che rendono la form più leggibile; l'utilizzo preferenziale del Codice Stampa. 

Versione bozza - La novità principale introdotta con la nuova funzionalità di registrazione delle check-list di I&R riguarda la possibilità di salvare il controllo in versione "Bozza", questo aggiornamento consente di salvare il controllo anche se compilato in maniera parziale. Gli unici due campi obbligatori in questa versione sono "Data del controllo" e "Codice stampa", o il numero unico di registrazione dell’attività in caso di controllo effettuato con una scheda non precompilata. Inoltre, salvando in versione Bozza, il documento informa che sarà possibile rimanere sulla pagina di compilazione e continuare la registrazione del controllo anche dopo averlo salvato. 

Codice stampa - Per le nuove check-list di Identificazione e Registrazione 2024, in fase di registrazione del controllo, è preimpostata l’opzione “È stato usato per il controllo un verbale precompilato?” = SI che richiede di inserire il Codice Stampa, ovvero il numero progressivo visualizzato nella scheda precompilata stampata dal Menu Stampa Scheda. Dopo l’inserimento del Codice Stampa, il Quadro A relativo ai dati dell’attività in BDN e tutti i campi precompilati sulla scheda vengono automaticamente popolati nella form. Se invece il controllo è stato effettuato con una scheda vuota, ovvero non precompilata con i dati dell’attività, nella form di registrazione va selezionata la voce NO nel campo “È stato usato per il controllo un verbale precompilato?”. In questo modo il sistema disabiliterà il campo Codice stampa e abiliterà la possibilità di selezionare l’attività scegliendo dalla Lista collegata il Numero unico di registrazione.