• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
NOMINA

IZSPLV, Claudio Ghittino è il nuovo Direttore Generale

IZSPLV, Claudio Ghittino è il nuovo Direttore Generale
Claudio Ghittino è il nuovo Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.
"L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (IZSPLV) ha un nuovo Direttore generale". E' Claudio Ghittino (foto) che subentra nell0incarico al direttore sanitario, dott. Angelo Ferrari.
Da
gennaio 2019, Ferrari guidava l’Istituto qualità di Direttore generale "facente funzioni".  La notizia arriva dal sito dell'Istituto.

Sul nome di Ghittino i presidenti delle tre Regioni avevano raggiunto l'intesa a metà maggio. L'ultmo atto è il Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte n. 24 del 2 giugno 2023, in accordo con Regione Liguria, Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Ministero della Salute, a conclusione di un iter di selezione per la nomina a direttore generale dell'Istituto.


Per Ghittino, medico veterinario torinese, è un ritorno all’Istituto, dove aveva iniziato la sua carriera nella rete degli Zooprofilattici nel 1989, con l’incarico di responsabile del Laboratorio di Ittiopatologia ed esperto referente del Centro per lo Studio delle Malattie dei Pesci. Dal 2000 e fino alla nomina all’IZSPLV ha prestato servizio presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Umbria e Marche, in qualità di Direttore della struttura complessa della Sezione Territoriale di Terni.