• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
COMUNICATO FISE

Equidi, destinazione finale a libera consultazione

Equidi, destinazione finale a libera consultazione
Sul portale Vetinfo è consultabile la destinazione finale degli equidi DPA/non DPA. Fise: informazione utile per i Veterinari in vista della prescrizione.

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il suo Dipartimento Veterinario, informa che VetInfo rende visibile in libera consultazione, senza accedere con lo SPID, la destinazione finale degli equidi. Sulla sezione a sinistra della Homepage del sito, nel box : Interrogazioni Equidi oltre ai dati anagrafici del cavallo è quindi visibile anche la destinazione DPA/NonDPA.

"Questo aggiornamento a libera consultazione in VetInfo- afferma la FISE in una nota-  appare un’utile informazione per tutti i veterinari che si trovano a dover prescrivere un farmaco senza essere preventivamente a conoscenza dell’aggiornamento della destinazione finale dell’equide (DPA o NonDPA). Ove non sia presente il passaporto, leggendo ed inserendo il microchip/trasponder nella barra dell’interrogazione capo (equide) si avrebbe così la conferma dello stato di destinazione dell’ equide così come risulta in BDN-E".

Patrimonio Zootecnico - Equidi