• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
ENPAV

Bando BOSS 2022: le domande fino al 15 ottobre

Bando BOSS 2022: le domande fino al 15 ottobre
E' possibile presentare la domanda per partecipare al Bando per l’assegnazione delle Borse di Studio di Specializzazione post-laurea. La domanda può essere presentata entro il 15 ottobre 2022.
E' possibile presentare la domanda per partecipare al Bando di assegnazione delle BO.S.S Borse di Studio di Specializzazione post-laurea annunciate a luglio. La domanda può essere compilata esclusivamente online, attraverso la propria Area Riservata sul sito di ENPAV nella sezione Domande online Invio.

L’importo liquidato dall'Ente corrisponde al costo sostenuto per l’anno di formazione per cui si presenta la domanda. L’importo massimo che può essere riconosciuto è di Euro 3.000. Un importo forfettario della stessa cifra viene corrisposto per quanto riguarda i tirocini formativi Internship e Residency.

Le Borse di Studio di Specializzazione sono riconosciute per percorsi formativi, svolti in Italia. Nello specifico vengono erogate per coprire le spese di Corsi di perfezionamento universitari della durata di almeno di 9 mesi; Master universitari; Scuole di specializzazione universitarie; Internship rotazionale e Internship specialistico (entrambi della durata di almeno 12 mesi) e Residency, svolti sotto la supervisione di Diplomati di College.

Possono farne richiesta i Medici Veterinari che al momento della presentazione della domanda non abbiano ancora superato i 35 anni di età, sono iscritti all’Albo professionale e all’Enpav, hanno una posizione contributiva regolare, non sono titolari di altre borse di studio, assegni, premi o sussidi, aventi analoga finalità da chiunque erogati, per il medesimo corso di studio e non stiano svolgendo un tirocinio professionale TIE’/Borsa Lavoro Giovani.

La domanda può essere presentata o in fase di avvio del percorso formativo con iscrizione già avvenuta, o per percorsi formativi già conclusi positivamente, entro un anno solare dalla conclusione del corso. La Borsa può essere erogata solo una volta, ad eccezione dei corsi di formazione pluriennale: in questo caso può essere riconosciuta per l’intero percorso formativo, ma è necessario presentare la domanda per ogni anno di formazione, la domanda può essere presentata entro il termine di 12 mesi dalla conclusione


ENPAV: bando per le Borse di Studio post-laurea