Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 28693
  
ponyLa Federazione Italiana Sport Equestri pubblica la versione aggiornata del Regolamento Veterinario approvata dal Consiglio federale.

ll Dipartimento Veterinario della FISE rende noto l'avvenuto aggiornamento del Capitolo 7 "Misurazione pony", dove la definizione del pony è così descritta: “un pony è un cavallo la cui altezza al garrese non superi cm. 148,9 senza ferri o cm. 149,9 con i ferri”. "Tuttavia - spiega una nota- nelle misurazioni effettuate in occasione di Eventi FISE sarà tollerato un margine di 1 cm ( 149,9 senza ferri o cm. 150,9 con i ferri). La Fise ha così avviato il processo di recepimento del regolamento FEI, avvalendosi, al pari di altre Federazioni europee, della sua autonomia discrezionale"- conclude.

Il Regolamento Veterinario FEI attualmente in vigore (2022), stabilisce l'altezza regolamentare dei pony. Le sessioni di misurazioni ufficiali FEI sono considerate competizioni FEI, in occasione delle quali si applicano tutti i Regolamenti FEI vigenti (per es. Regolamenti di giustizia, antidoping, etc.). Dal 1° gennaio 2020, tutti i pony FEI di nuova registrazione devono essere misurati in una sessione ufficiale di misurazione FEI.

Regolamento veterinario aggiornato