• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
REAZIONI POLITICHE

Gallinella: inviterò Marcello Di Franco in Parlamento

Gallinella: inviterò Marcello Di Franco in Parlamento
Attestati di solidarietà a Di Franco anche dalla politica: dall'eurodeputato Pedicini al Presidente della Commissione Agricoltura che invita il Collega in audizione.


Arrivano anche dalla politica le attestazioni di solidarietà al Veterinario della Asl che sabato scorso ha subito un grave attentato incendiario riconducibile alle attività istituzionali di lotta alle malattie infettive del bestiame nel casertano.  L'On Filippo Gallinella (M5S), presidente della Commissione Agricoltura dichiara di avere "sollecitato i ministeri della Salute e delle Politiche Agricole, competenti in materia, chiedendo una azione decisa per debellare i focolai di brucellosi sul territorio campano, in special modo nel casertano. A Marcello Di Franco va la mia massima solidarietà: lo inviterò presto in audizione alla Camera a raccontare ufficialmente cosa sta avvenendo».- dichiara Gallinella.

Il grave attentato al Collega, una bombola di gas all'interno della sua abitazione che l'ha incendiata, ha riacceso i riflettori della politica sulle problematiche della filiera bufalina. Dopo il caso Di Franco, l'eurodeputato Piernicola Pedicini ha annunciato una interrogazione parlamentare alla Commissione Europea sulla filiera bufalina in Campania. In Italia, l'On Sarro interrogherà nuovamente il Ministro Patuanelli.

In passato Di Franco ha già ricevuto minacce di morte nell'esercizio delle sue funzioni di salute pubblica. L'attenzione di queste ore della politica dovrà restare focalizzata sui violenti atti intimidatori a cui sono esposti da tempo e senza adeguate condizioni di sicurezza i Medici Veterinari di sanità pubblica.