• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
OGGI A ROMA

Promozione della cinofilia: Enci e Coldiretti firmano intesa

Promozione della cinofilia: Enci e Coldiretti firmano intesa
Enci e Coldiretti  hanno firmato l'intesa per "fornire un ampio ventaglio di servizi ed opportunità agli allevatori e agli operatori che gravitano attorno al mondo cinofilo".

E’ stato siglato questa mattina a Roma il protocollo d’intesa tra Enci e Coldiretti. con l’obiettivo comune di contrastare il traffico illegale di cuccioli e promuovere il lavoro professionale degli allevatori italiani.

Questo accordo- riferisce una nota del Presidente Enci Dino Muto-  permetterà di promuovere tra i Soci Enci attività di assistenza e consulenza per indirizzare gli allevatori a conoscere i diversi aspetti fiscali.

Usciti dall’emergenza sanitaria, per molti cinofili non sarà più un problema alloggiare in strutture adeguate con i propri cani. Oltre 24.000 sono infatti gli agriturismi di Campagna Amica che potranno ospitare anche i cani e offrire aree dedicate alle attività cinofile, con percorsi di formazione, oltre ad attività che permettano di avvicinare i bambini agli animali domestici con particolare riferimento alle fattorie didattiche.

Il Consiglio Direttivo dell’ENCI- conclude la nota-  ha voluto con il protocollo di intesa con Coldiretti cogliere l’occasione di essere a servizio della cinofilia e confrontarsi sulle necessità concrete dei nostri allevatori.