• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31040
PROFESSIONI SANITARIE

Covid-19, più tempo per rinnovare gli Ordini della sanità

Covid-19, più tempo per rinnovare gli Ordini della sanità
A causa del perdurare della situazione epidemiologica alcune Federazioni nazionali degli ordini delle professioni sanitarie hanno chiesto al Ministero della salute più tempo per completare le elezioni.


Il termine per il rinnovo degli organi degli Ordini delle professioni sanitarie è ulteriormente differito fino al 31 marzo 2021, mentre slitta al 30 aprile 2021 il termine per le procedure elettorali degli organi delle Federazioni nazionali. L'ha stabilito una nuova ordinanza della Protezione Civile che accoglie le richieste avanzate da alcune Federazioni nazionali  "attesi gli elevati rischi di contagio anche connessi agli spostamenti".

Di conseguenza, la durata degli organi ordinistici in carica alla data del 12 febbraio (data di entrata in vigore dell'ordinanza) è  prorogata fino alla proclamazione degli eletti  e comunque non oltre le nuove scadenze: il 31 marzo per gli Ordini delle professioni sanitarie, il 30 aprile per le loro Federazioni nazionali. Sono fatte salve le elezioni che si sono già concluse, prima dell'entrata in vigore della nuova ordinanza.

Lo stato di emergenza nazionale per la pandemia da Covid-19 è stato prorogato al 30 aprile 2021.

ORDINANZA 9 febbraio 2021
Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.

Comitato Centrale Fnovi: fissate le date delle elezioni