• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
MAGGIO 2018

Tu spazzoli, lui mastica: la Siodocov per il Mese dell'igiene orale

Tu spazzoli, lui mastica: la Siodocov per il Mese dell'igiene orale
Cani e dei gatti soffrono di disturbi gengivali, sottovalutati dal 90% circa dei proprietari. A rischio la salute dei denti e il benessere generale dei pet.
Aumentarne la consapevolezza è l'obiettivo del Mese dell'igiene orale  promosso da Mars Italia in partnership con la Siodocov, Società italiana di odontostomatologia e chirurgia orale veterinaria. Un'iniziativa che torna anche quest'anno all'insegna dello slogan 'Tu spazzoli, lui mastica'.

"Dal 2010 ci siamo fatti promotori del Mese dell'igiene orale - spiega Valentina Menato, Marketing Director Petfood di Mars Italia - E' una campagna di sensibilizzazione che si svolge nei mesi di aprile e maggio ed è rivolta ai consumatori, per sensibilizzarli all'importanza dell'igiene orale quotidiana di cani e gatti, in collaborazione con Siodocov".

L'edizione 2018 della campagna si concentra sul parallelismo uomo-animale: "Così come noi dobbiamo spazzolare i denti tutti i giorni, per cani e gatti non solo è importante fare altrettanto - sottolinea Menato - ma utilizzando tutti i giorni uno snack dentale specifico, si può supportare al meglio l'igiene orale dei nostri amici a quattro zampe". Da qui il messaggio "tu spazzoli, lui mastica". Diffondere fra i proprietari la giusta conoscenza dei problemi causati da placca e tartaro, delle possibili conseguenze per gli animali e delle strategie per evitarle significa secondo i promotori del Mese dell'igiene orale "assicurare una corretta informazione scientifica ai padroni attraverso la collaborazione con i veterinari; promuovere visite di controllo periodiche, e ricordare sempre che l'uso di snack funzionali è da abbinarsi alla pulizia dei denti fatta con uno spazzolino". (fonte: AdnKronos Salute)