• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
ANMVI ABRUZZO

Pescara, Pet Pride 2022 con i Medici Veterinari

Pescara, Pet Pride 2022 con i Medici Veterinari
Anche quest'anno, Pescara ospiterà la manifestazione solidale Pet Pride. Patrocinio ANMVI con la partecipazione di Medici Veterinari.


L'appuntamento con l'edizione 2022 di Pet Pride è per sabato 15 e domenica 16 ottobre. La manifestazione, organizzata da Marastoni Communication, si prefigge obiettivi solidali e di educazione al contrasto all'abbandono e al randagismo. Coinvolti i proprietari di animali domestici, non solo cani e gatti, e coinvolti anche i Medici Veterinari che- coordinati dal Presidente di ANMVI Abruzzo- Marco Della Torre- saranno presenti in entrambi i giorni con uno stand, per promuovere la cultura del possesso responsabile e della salute animale.

Numerose le attività ricreative  e di spettacolo, con esibizioni che hanno l’importante finalità di imparare a conoscere meglio e rispettare gli animali domestici, e promuovere la sensibilizzazione contro l’abbandono e il randagismo. La piazza ospita alcuni poli di attrazione dedicati ai nostri amici a quattro zampe, tra cui un’area dedicata ai pets, grazie ad un’equipe di Medici Veterinari coordinati dall’ANMVI, pronti a dispensare utili consigli su come mantenerli in benessere e salute.

Accanto a stand espositivi dedicati al mondo animale sono attese, fra le altre, le esibizioni delle Unità Cinofile dello Stato, tra cui Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, con i loro cani addestrati per la pubblica sicurezza e per la tutela dei più deboli.  Quest'anno, l'ospite della kermesse è Jimmy Ghione di “Striscia la Notizia”.

Per ANMVI Abruzzo, l'edizione 2022 sarà anche un momento per ricordare il Collega Vincenzo Cianfaglione, recentemente scomparso, attiva presenza professionale nelle edizioni trascorse della manifestazione pescarese.