• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
CONSULTAZIONE

Riproduzione equina: on line il questionario della SIVE

Riproduzione equina: on line il questionario della SIVE
Il questionario è finalizzato all'elaborazione di proposte emendative alla vigente legislazione. I risultati saranno presentati al 23° Congresso SIVE.

Si prospettano modifiche alla riproduzione equina - oggi di disciplinata dal Decreto ministeriale 403/2000, regolamento concernente la disciplina della riproduzione animale. L'art. 15 del Collegato agricolo ha infatti delegato il Governo, alla revisione della legge n. 30 del 1991 in materia di riproduzione animale.

La SIVE Società Italiana Veterinari per Equini intende approfondire con in propri Soci la materia e i possibili cambiamenti. E' on line da oggi, una consultazione basata su un questionario di 24 domande, per sapere, in primo luogo, se i Medici Veterinari ippiatri ritengano importante modificare la legislazione di riferimento, allo scopo di rendere più agevole e tutelato l’esercizio professionale.

Le domande vengono proposte seguendo l'articolato del decreto, per proporre spunti e considerazioni, punto per punto. I Soci sono invitati a dire la loro su vari aspetti dell'attività professionale, ad esempio se ritengano utile e necessaria la presenza di un veterinario responsabile anche per la gestione di una stazione di monta naturale pubblica, quali valutazioni mergono sulla figura dell'operatore pratico e quali aspetti di ordine documentale possano essere modificati.

I risultati delle compilazioni effettuate entro il 24 settembre, saranno discussi in occasione del Congresso SIVE, il 5 ottobre, alle ore 16, presso la Stazione Marittima di Napoli (Molo Angioino).



Riproduzione equina: la SIVE convoca i soci per discuterne