Venerdì, 4 Luglio 2025
  • Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32554
cerca ... cerca ...

MINSAL, RIDETERMINAZIONE E VALUTAZIONE DEL PERSONALE

MINSAL, RIDETERMINAZIONE E VALUTAZIONE DEL PERSONALE
Entro 90 giorni dall'entrata in vigore del Regolamento di organizzazione del Ministero della Salute, dovranno essere adottati i decreti per la rideterminazione dei 2.054 posti di funzione dirigenziale e dotazione organica del personale non dirigenziale del Ministero. Un organismo indipendente ne valuterà la performance. Da individuare le funzioni dei 144 posti di livello dirigenziale non generale e di 13 posti di diretta collaborazione con il Ministro.

Entro 90 giorni dal 29 luglio, data di entrata in vigore del Regolamento di organizzazione del Ministero della Salute, dovranno essere adottati i decreti e i regolamenti per individuare numero, uffici e funzioni della dotazione organica ministeriale.

Un organismo indipendente, operante presso il Ministero, ne valuterà la performance secondo le previsioni di legge in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni.

Posti di funzione dirigenziale e dotazione organica del personale non dirigenziale

Il numero di posti di funzione dirigenziale e la dotazione organica del personale non dirigenziale del Ministero sono rideterminati in riduzione, secondo la tabella A allegata al Regolamento di organizzazione del Ministero della Salute che entrerà in vigore il 29 luglio. Entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del Regolamento, i contingenti del personale- corrispondenti ad una dotazione organica di 2.054 fra dirigenti e personale del comparto- sono ripartiti nell'ambito dei profili professionali. La ripartizione sarà stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione.

Uffici di livello dirigenziale non generale

All'individuazione degli uffici e delle funzioni di livello dirigenziale non generale, nel numero complessivo di 144 posti di funzione, nonche' alla definizione dei loro compiti e alla distribuzione dei predetti tra le strutture di livello dirigenziale generale si provvederà entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del Regolamento, con decreto ministeriale di natura non regolamentare. Presso gli Uffici di diretta collaborazione del Ministro sono individuati complessivamente 13 posti di funzione di livello dirigenziale non generale. All'individuazione delle relative funzioni si provvederà con separato regolamento di organizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro.

Allegati
pdf REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE.pdf