• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32383
cerca ... cerca ...

ECM, NEL 2010 ACCREDITO EVENTI INVARIATO

ECM, NEL 2010 ACCREDITO EVENTI INVARIATO
Gli accreditamenti degli Eventi e dei Progetti Formativi Aziendali per l'anno 2010 proseguono con le stesse modalità "fino al consolidamento del processo di accreditamento dei provider". Lo comunica la Commissione Nazionale per l'Educazione Continua in Medicina. Con decisione del 14 settembre scorso, pubblicata in questi giorni sul sito ecmsanita.it, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha stabilito che "gli accreditamenti degli Eventi e dei Progetti Formativi Aziendali per l'anno 2010 proseguono con le stesse modalità fino al consolidamento del processo di accreditamento dei provider".

Il sito per accreditare i singoli eventi rimane quindi attivo per tutta la durata transitoria fino all'accredito diretto dei provider, passaggio previsto dalla nuova normativa ECM, approvata il 5 novembre dalla Conferenza Stato Regioni, ma non ancora definito temporalmente.

In base alla nuova normativa tutti gli organizzatori di eventi del passato per poter essere accreditati come provider dovranno presentare ex novo la documentazione necessaria atta a verificare il possesso dei requisiti minimi previsti. Il provider potrà essere accreditato solo come regionale o solo come nazionale; nel primo caso potrà chiedere l'accredito nazionale di un evento residenziale che desidera organizzare fuori Regione o di un evento FAD di interesse nazionale.

Gli organizzatori che non rientreranno nei criteri per l'accreditamento potranno continuare a proporre alla Commissione ECM l'accreditamento dei singoli eventi formativi.