• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940

ASSISTENZA TOSSICOLOGICA VETERINARIA

ASSISTENZA TOSSICOLOGICA VETERINARIA
Il servizio telefonico di Assistenza Tossicologica Veterinaria (ATV) si presenta rinnovato ai Medici Veterinari italiani: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Unico esempio in Italia, il servizio è una iniziativa di Purina, in collaborazione con ANMVI e SCIVAC: 011/2470194. Il servizio telefonico Assistenza Tossicologica Veterinaria (ATV) si presenta rinnovato ai Medici Veterinari italiani, potenziato e scientificamente aggiornato grazie alla collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell'Università di Milano.

Unico esempio in Italia, il servizio è una iniziativa di Purina, in collaborazione con ANMVI e SCIVAC. Attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno è volto alla risoluzione delle emergenze in animali da compagnia affetti da tossicosi.

I Medici Veterinari italiani che chiamano l'Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194 possono chiedere la consulenza di un collega della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, che avrà a disposizione un database costantemente aggiornato e suddiviso in due macro aree: tossicologia/veleni e specialità medicinali.

Il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria è attivo dal 1993; in oltre 15 anni ha risposto a circa 21.000 richieste.

Il servizio si affianca a "Purina per Voi" 800-525-505, la linea telefonica di emergenza veterinaria organizzata in collaborazione con SCIVAC e rivolta i pet-owners.

Allegati
pdf LOCANDINA DI ATV.pdf
pdf LEAFLET DEL SERVIZIO ATV.pdf