• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30996
MATELICA

Camerino, ampliamento e riqualificazione dell'ospedale

Camerino, ampliamento e riqualificazione dell'ospedale
L'Università di Camerino avvia interventi di riqualificazione e di ampliamento dell'ospedale veterinario didattico.

Si sono concluse le procedure della gara di appalto per la realizzazione di opere presso l'ospedale veterinario didattico dell'Università degli Studi di Camerino. L'Ateneo ha pubblicato l'aggiudicazione per un importo di circa 860 mila euro, affidando incarichi di ampliamento e riqualificazione energetica dell’Ospedale Piccoli Animali e la realizzazione dell’Ospedale Infetti presso l’area Grandi Animali.

Gli interventi edilizi discendono da "oggettive esigenze segnalate dalla Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria per il tramite della Commissione EAEVE-European Association of Establishments for Veterinary Education- in ordine alla realizzazione di una serie di interventi, tra cui la costruzione di un manufatto per animali infetti presso l’area Grandi Animali e di un “Box” per la quarantena nell’area Piccoli Animali".

Il bando di appalto - chiuso lo scorso mese di giugno- prevede "ampliamenti per piccoli e grandi animali infetti" e opere di "riqualificazione degli ambienti" sia con lavori edilizi che di impiantistica energetica, presso l’edificio sito in Matelica. L’importo complessivo massimo dell’appalto era di circa 940 mila euro, in co-finanziamento ministeriale al 60%, da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso, secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara.

L'esecuzione dei lavori dovrà esaurirsi nell'arco di circa 7 mesi dall'aggiudicazione.