• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31025

Biotecnologie veterinarie, equipollenza con biologia

Biotecnologie veterinarie, equipollenza con biologia
Equipollenza con la laurea in Biologia per le lauree brevi in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche. A stabilirla è un decreto del Ministero dell'Università, limitatamente all'accesso ai concorsi in ambito medico-sanitario. L'equipollenza è subordinata al conseguimento di un numero di Cfu certificati dall'Ateneo.

Equipollenza con la laurea in Biologia per le lauree brevi in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche per l'accesso ai concorsi in ambito medico-sanitario. A stabilirla è un decreto del Ministero dell'Università, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. L'equipollenza è subordinata al conseguimento di un numero di crediti formativi universitari certificati dall'Ateneo.

In particolare, la laurea specialistica in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (laurea biennale- classe 9/S) è "equipollente" alla laurea specialistica in Biologia (classe 6/S); la laurea magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (laurea biennale -classe LM-9) è "equipollente" alla laurea specialistica in Biologia (classe LM/6).

L'equipollenza, valevole solo per l'accesso ai concorsi pubblici in ambito medico-sanitario, ed è subordinata al conseguimento, da parte del soggetto richiedente, di un numero determinato di crediti formativi universitari (CFU), certificati dall'Ateneo come effettivamente maturati nel corso degli studi accademici.

La certificazione dell'Ateneo dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione ai concorsi.