• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33136
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


FABBISOGNO VETERINARI, ANCHE 10 SONO TROPPI

FABBISOGNO VETERINARI, ANCHE 10 SONO TROPPI
"Il fabbisogno comunicato dalla Regione Valle d'Aosta, pari a 10 veterinari, è secondo noi sovrastimato, soprattutto alla luce delle attuali opportunità occupazionali". L'Ordine dei Medici Veterinari della Valle D'Aosta ha scritto alle autorità regionali in fase di programmazione per l'anno accademico 2011-2012. Il Presidente Molino: disponibili per una programmazione condivisa l'anno prossimo.

"Il fabbisogno comunicato dalla Regione Valle d'Aosta, pari a 10 veterinari, è secondo noi sovrastimato, soprattutto alla luce delle attuali opportunità occupazionali".

L'Ordine dei Medici Veterinari della Valle D'Aosta ha scritto alle autorità regionali in fase di programmazione per l'anno accademico 2011-2012 e con una lettera del 13 settembre scorso diffusa oggi, il Presidente Federico Molino argomenta il dato e si rende disponibile per una programmazione condivisa l'anno prossimo.

"La sovrastima risulta più evidente - aggiunge il Presidente Federico Molino- se si confronta il dato della Valle d'Aosta con quello di alcune regioni c.d. virtuose come il Piemonte (11) o l'Emilia Romagna (13)".

"Considerato che in altre regioni d'Italia il fabbisogno suddetto viene quantificato, anche attraverso la consultazione degli Ordini professionali, ci rendiamo disponili- conclude Molino- a partire dall'anno prossimo, a fornire tutto il supporto necessario alla rilevazione del fabbisogno di Medici Veterinari, condividendo con l'Azienda USL e con l'Assessorato alla Sanità tutti i dati in nostro possesso (numero iscritti/anno, incremento/decremento iscritti, percentuale di occupazione etc..)".

Allegati
pdf LETTERA DEL PRESIDENTE DELL'ORDINE DELLA VDA.pdf