• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30851

FABBISOGNO VETERINARI, ANCHE 10 SONO TROPPI

FABBISOGNO VETERINARI, ANCHE 10 SONO TROPPI
"Il fabbisogno comunicato dalla Regione Valle d'Aosta, pari a 10 veterinari, è secondo noi sovrastimato, soprattutto alla luce delle attuali opportunità occupazionali". L'Ordine dei Medici Veterinari della Valle D'Aosta ha scritto alle autorità regionali in fase di programmazione per l'anno accademico 2011-2012. Il Presidente Molino: disponibili per una programmazione condivisa l'anno prossimo.

"Il fabbisogno comunicato dalla Regione Valle d'Aosta, pari a 10 veterinari, è secondo noi sovrastimato, soprattutto alla luce delle attuali opportunità occupazionali".

L'Ordine dei Medici Veterinari della Valle D'Aosta ha scritto alle autorità regionali in fase di programmazione per l'anno accademico 2011-2012 e con una lettera del 13 settembre scorso diffusa oggi, il Presidente Federico Molino argomenta il dato e si rende disponibile per una programmazione condivisa l'anno prossimo.

"La sovrastima risulta più evidente - aggiunge il Presidente Federico Molino- se si confronta il dato della Valle d'Aosta con quello di alcune regioni c.d. virtuose come il Piemonte (11) o l'Emilia Romagna (13)".

"Considerato che in altre regioni d'Italia il fabbisogno suddetto viene quantificato, anche attraverso la consultazione degli Ordini professionali, ci rendiamo disponili- conclude Molino- a partire dall'anno prossimo, a fornire tutto il supporto necessario alla rilevazione del fabbisogno di Medici Veterinari, condividendo con l'Azienda USL e con l'Assessorato alla Sanità tutti i dati in nostro possesso (numero iscritti/anno, incremento/decremento iscritti, percentuale di occupazione etc..)".

Allegati
pdf LETTERA DEL PRESIDENTE DELL'ORDINE DELLA VDA.pdf