• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940
CANDIDATURE DAL 1 LUGLIO

L'OIE cerca Veterinari per le sue commissioni scientifiche

L'OIE cerca Veterinari per le sue commissioni scientifiche
Desideri partecipare allo sviluppo di standard internazionali che contribuiscano al miglioramento della salute degli animali acquatici e terrestri in tutto il mondo?


L'OIE ha aperto la call for nomination degli esperti che entreranno nelle sue quattro Commissioni specialistiche. L'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale cerca esperti per lo sviluppo di standard internazionali che contribuiscano al miglioramento della salute degli animali acquatici e terrestri in tutto il mondo.

Essere membro di una delle Commissioni specialistiche dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale significa partecipare alla definizione globale (consensus) di questioni scientifiche utili alla stesura degli standard internazionali dell'OIE, siano essi in revisione o di nuova elaborazione. Con questo scopo, i membri di ciascuna Commissione si incontrano almeno due volte l'anno.

Le Commissioni specialistiche dell'OIE sono quattro: animali terrestri, malattie animali, animali acquatici e standard biologici

Possono candidarsi medici veterinari con esperienza internazionale nel campo delle malattie animali, scambi commerciali di animali e prodotti di origine animali, del benessere animale e della sanità pubblica veterinaria. Per farlo c'è tempo fino al 4 settembre. Le domande si apriranno domani, 1 luglio (qui la guida per candidarsi).

Gli esperti saranno votati, fra tutti i candidati idonei, durante la prossima Assemblea mondiale dei delegati OIE,  a maggio del 2021. Gli eletti saranno informati dell'esito nel successivo mese di giugno, in tempo utile per prepararsi al primo appuntamento di lavoro, il meeting delle Commissioni specialistiche che si terrà a settembre del 2021.

Call for nomination of experts for electionto the four OIE Specialist Commissions