• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
TRATTAMENTO DEL DOLORE

Autorizzato Zenalpha, soluzione iniettabile per cani

Autorizzato Zenalpha, soluzione iniettabile per cani
Procedura centralizzata per l'immissione in commercio del medicinale veterinario Zenalpha, sedativo per procedure veterinarie moderatamente dolorose.


Dopo l'approvazione in tutta l'Unione Europea su  Decisione della Commissione, il Ministero della Salute ha attribuito il regime di dispensazione e il Numero Identificativo Nazionale (N.I.N.) al medicinale veterinario Zenalpha, soluzione iniettabile per cani. Titolare della AIC è l'azienda Vetcare OY. Il medicinale è utilizzato per sedare (calmare) i cani nel corso di procedure veterinarie moderatamente dolorose e di breve durata, per ridurre la sensibilità al dolore nell'animale. Zenalpha contiene i principi attivi medetomidina e vatinoxan.

Regime di dispensazione: RNR – ricetta medico veterinaria non ripetibile. La somministrazione e detenzione del medicinale deve essere effettuata esclusivamente dal medico veterinario.

Le confezioni dei prodotti devono essere poste in commercio così come autorizzate con decisione dall’Unione Europea con i numeri identificativi nazionali attribuiti dalla Direzione Generale dei Farmaci Veterinari (DGSAF) e con il regime di dispensazione indicato.
-Scatola di cartone contenente 1 flaconcino da 10 ml - NIN 105705 - 014
-Scatola di cartone con 5 scatole contenenti 1 flaconcino da 10 ml- NIN 105705 - 038
-Scatola di cartone con 10 scatole contenenti 1 flaconcino da 10 ml- NIN 105705 - 040

La procedura di registrazione ha valenza dal 15 dicembre 2021, data di autorizzazione in tutta l'Unione come da Decisione della UE.
I medicinali veterinari autorizzati con procedura centralizzata sono identificati- ai fini della tracciabilità-  dal numero di identificazione nazionale (NIN)

Ulteriori informazioni sul medicinale Zenalpha sul sito di EMA