• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
TRATTAMENTI VETERINARI

Registro elettronico: una guida per gli allevatori

Registro elettronico: una guida per gli allevatori

ll registro dei trattamenti farmacologici diventerà esclusivamente elettronico a partire dal 28 gennaio. È online un opuscolo per tutti gli operatori.

L'opuscolo realizzato grazie alla collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari di Brescia, nasce per supportare il passaggio dalla registrazione cartacea a quella elettronica dei trattamenti farmacologici.

L'ATS di Brescia che ha pubblicato l'opuscolo afferma che "si tratta di un salto epocale", e informa che grazie ai sistemi informativi saranno disponibili degli indicatori di consumo che garantiranno la sicurezza dei nostri prodotti e rassicureranno i consumatori sulle buone pratiche gestionali adottate dagli allevamenti. 
Il Dipartimento di Prevenzione Veterinario e Sicurezza degli alimenti di origine animale dell'ATS di Brescia è disponibile nel fornire ulteriori informazioni a supporto.

Tutti gli applicativi e le funzionalità indicati nell'opuscolo fanno riferimento al portare del Sistema Informativo Veterinario (www.vetinfo.it) o alla sua applicazione mobile (Ricetta Elettronica Veterinaria), ritrovabile su AppStore o GooglePlay Android. 

Il Sistema Informativo veterinario in una nota di oggi informa che "è prevista entro oggi la procedura di attivazione automatica al profilo FARMACO per gli utenti già in possesso di account con profilo proprietario/detentore di azienda zootecnica in BDN". 

pdfOpuscolo_per_allevatori.pdf