• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
DAL 12 SETTEMBRE

Delegazioni SCIVAC: ogni ambulatorio ha il suo webinar

Delegazioni SCIVAC: ogni ambulatorio ha il suo webinar
Cinque webinar pomeridiani dal 12 settembre. Le delegazioni regionali puntano sull'interattività in chat. Gigliola Spattini: "Non fate i timidi, venite a far parte del team vincente!"

Relatori di altissimo profilo per le delegazioni regionali della SCIVAC. In cinque webinar, ciascun relatore declinerà l'ambulatorio per attività: chirurgia, diagnostica per immagini, medicina interna, ortopedia e neurologia. L'accesso ai webinar è gratuito e riservato ai soci SCIVAC.
Ogni webinar rilascia 3 crediti SPC (Sviluppo Professionale Continuo).Accesso qui con le proprie credenziali EGO.

  • L’ambulatorio di chirurgia- Il webinar svilupperà argomenti inerenti il campo chirurgico seguendo caso per caso un percorso diagnostico e terapeutico corretto. Si svilupperanno argomenti di “normale” gestione chirurgica, cercando di approfondire argomenti conosciuti in maniera dettagliata, cercando le soluzioni migliori, con le tecniche più attuali.
Con Federico Massari
12 settembre 2020

  • L’ambulatorio di diagnostica per immagini -- Il webinar si basa su casi clinici che potrebbero capitare a tutti noi, ogni volta che un proprietario e un paziente entrano dalla porta dell’ambulatorio. Tuttavia ogni caso nasconde una sorpresa o un challenge diagnostico o terapeutico. I partecipanti aiuteranno il relatore a districarsi tra scelte diagnostiche, compliance del proprietario e del paziente. Cosa succede se percorro questa strada o invece ne prendo un’altra? Come riuscire nella vita vera ad affrontare i casi complessi?
Con Gigliola Spattini
3 ottobre 2020
  • L’ambulatorio di medicina interna- La veterinaria moderna rende necessaria una sempre maggiore consapevolezza e competenza, in particolare nella gestione dei pazienti affetti da malattie croniche. L’incontro vuole fornire ai veterinari la possibilità di approfondire alcune fra le endocrinopatie di più comune riscontro negli animali d’affezione. Durante questa giornata verranno affrontate infatti diverse patologie che colpiscono le ghiandole surrenali sfruttando le indicazioni fornite dalla comunità scientifica internazionale, con quell’approccio pragmatico che è indispensabile nella pratica clinica quotidiana. Verranno quindi analizzate le presentazioni cliniche, i test diagnostici e discusse le diverse possibilità terapeutiche e i più recenti sistemi di monitoraggio.
Con Filippo Ferri
7 novembre 2020

  • L’ambulatorio di ortopedia -- Il webinar di ortopedia è rivolto ai veterinari non specialisti che nell' attività quotidiana devono affrontare problematiche ortopediche. Discuteremo in modo interattivo casi clinici di diversa tipologia. I casi verranno sviluppati in modo progressivo dalla diagnosi alla scelta delle diverse opzioni terapeutiche, valutandone i pro e contro e trovando di volta in volta l’opzione migliore con le tecniche più attuali, fino alla gestione delle complicanze.
Con Luca Vezzoni
28 novembre 2020

L'ambulatorio di neurologia- Questo webinar è rivolto al medico veterinario non specialista e affronterà tematiche di interesse neurologico attraverso la discussione di alcuni casi clinici affetti dalle patologie più frequentemente incontrate nella quotidiana pratica clinica. Lo scopo del webinar è ragionare assieme al relatore sulle diverse tappe del percorso diagnostico e terapeutico calate nella realtà di un caso clinico, trovando volta per volta la soluzioe più corretta. Il webinar si propone di essere interattivo in una atmosfera colloquiale, utilizzando alcune modalità (ad esempio il questionario online kahoot) che permetteranno di rispondere in modo anonimo ad alcuni quesiti che il relatore porrà a tutti i partecipanti man mano che si procede nel percorso clinico-diagnostico. Questo permetterà di misurarsi in modo tranquillo e senza ansia da prestazione con quanto richiesto.

Con Gualtiero Gandini
12 dicembre 2020

Tutti gli appuntamenti si terranno nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore  19:00 del giorno indicato. Supportano le delegazioni regionali SCIVAC: Royal Canin, Purina ProPlan e Innovet.

pdfLOCANDINA_DELEGAZIONI_REGIONALI_WEB_2020.pdf2.06 MB