• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30853
GUERRA IN UCRAINA

Dopo il Consiglio UE, anche la FVE sospende la Russia

Dopo il Consiglio UE, anche la FVE sospende la Russia
La Russian National Veterinary Chamber è stata sospesa oggi dalla Federazione dei Veterinari Europei.  Le ragioni della decisione, nel comunicato ufficiale della FVE.

"Secondo il regolamento interno della FVE, solo le organizzazioni dei paesi membri del Consiglio d'Europa possono essere membri della FVE. Poiché il Consiglio d'Europa ha recentemente sospeso l'adesione alla Federazione Russa, la FVE ha anche sospeso lo status di observer della Russian National Veterinary Chamber".

Questa la comunicazione pubblicata oggi sul sito della Federazione dei Veterinari Europei. Dal 25 febbraio scorso, a seguito dell'attacco armato contro l'Ucraina, la Federazione russa è stata sospesa dal Comitato dei Ministri e dalla Assemblea Parlamentare dell'Unione Europea. La sospensione, si legge sul sito del Consiglio d'Europea, non è una misura definitiva ma temporanea, lasciando aperti i canali di comunicazione.

La Russian National Veterinary Chamber era entrata in FVE a novembre del 2018. Rappresenta 63 organizzazioni veterinarie, con sede a Mosca, in rappresentanza di 850 Medici Veterinari.

Suspension observership Russian National Veterinary Chamber


La decisione del Consiglio d'Europa

Ucraina, FCI: sanzionata la cinologia russa