Professionalità veterinarie al vertice delle direzioni, generale e sanitaria, dell'Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno. Sarà diretto da due Colleghi salernitani. Il professor Orlando Paciello è il nuovo Direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, con sede centrale a Portici. Ne dà notizia la FNOVI di cui Paciello è anche Vicepresidente. L'incarico gli è stato conferito dal Direttore Generale, il Prof. Giuseppe Iovane, a sua volta di recente nomina.
"Grazie alla carriera accademica e professionale- scrive la FNOVI- il Prof. Paciello porta con sé competenze e visione strategica che saranno fondamentali per proseguire le attività di controllo, sorveglianza e ricerca scientifica di base e sperimentale nei settori della sanità animale, dell’igiene degli alimenti e della tutela ambientale che l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno svolge contribuendo con un approccio interdisciplinare allo sviluppo di strategie per la prevenzione e la riduzione delle patologie degli animali, delle zoonosi e dei rischi alimentari, nell’ottica della One Health.
Dal 3 settembre scorso, l'Istituto ha anche un nuovo Direttore Generale, è il Prof. Giuseppe Iovane,. "Con una solida carriera accademica e professionale nel campo della sanità pubblica veterinaria, il Prof. Iovane porta con sé competenze e visione strategica che saranno fondamentali per proseguire il lavoro di crescita ed affrontare le sfide future nel panorama della salute pubblica e della ricerca scientifica nazionale e internazionale"- afferma la nota dell'Istituto.