• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
AVVICENDAMENTO

Esercito, cambio al vertice della Sanità e della Veterinaria

Esercito, cambio al vertice della Sanità e della Veterinaria
Il Brigadier Generale Michele Tirico è il nuovo Comandante di Sanità e Veterinaria dell'Esercito, l’organo centrale del comparto sanitario della Forza Armata.  Presso la caserma “G. Rossetti” di Roma, sede del Comando dei Supporti Logistici, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante di Sanità e Veterinaria, tra il Tenente Generale Massimo Barozzi, che lascia il servizio attivo, e il Brigadier Generale Michele Tirico, subentrante. Laureato in medicina e chirurgia il Dottor Tirico era già Comandante presso la Scuola di Sanità e Veterinaria Militare di Roma dal 2020.

Comando - Posto alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito, il Comando Sanità e Veterinaria costituisce l’organo centrale del comparto sanitario della Forza Armata. Come tale, presiede, organizza e controlla tutte le attività svolte dai 21 Enti dipendenti. Svolge inoltre le funzioni di direzione del Servizio Veterinario, soprattutto in tema di controllo degli alimenti e degli organi di protezione sociale, nonché delle attività in campo zooiatrico.​

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata, Mauro D’Ubaldi ed ha visto la partecipazione di alte autorità militari e civili.