La Commissione Scientifica Cites si arricchisce di una ulteriore professionalità veterinaria: è Marco Bedin PhD, GPCert (ExAP), designato da Fare Ambiente.
Acquisite nuove designazioni per la Commissione Cites, l'organismo che opera in qualità di Autorità Scientifica Nazionale prevista dalla Convenzione di Washington (Cites) per l'applicazione della convenzione sul commercio internazionale della specie animali e vegetali in via di estinzione. Con decreto del Ministro dell'Ambiente del 9 settembre, la Commissione viene integrata con una ulteriore professionalità veterinaria- il Medico Veterinario Marco Bedin, PhD, GPCert (ExAP).
Libero professionista, Past President della Società Italiana Veterinari per Animali Esotici, Bedin è esperto certificato GpCert Exotic Animal Practice e accreditato Fnovi in Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici. La sua designazione in Cites è stata indicata dall'associazione Fare Ambiente, associazione di protezione ambientale riconosciuta.
La nuova Commissione Scientifica CITES è stata nominata dal Ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin con decreto del 3 maggio scorso. La composizione è stata successivamente integrata dai rappresentanti designati dalle Regioni. Il 9 settembre, un nuovo decreto ministeriale ha formalizzato le designazioni espresse dalle Associazioni di Protezione Ambientale, fra cui la designazione del Medico Veterinario Marco Bedin, e quelle delle Regioni fra cui il Medico Veterinario Lorenzo Crosta, indicato dalla Regione Umbria.
CITES, nominati i componenti della nuova Commissione
Nomina Cites, per la Veterinaria è un doppio traguardo
NOTIZIE PIU' LETTE
- Bluetongue in Italia, le indicazioni per gli allevatori
- PSA, in vigore la nuova ordinanza commissariale
- PSA, la UE aggiorna le zone di restrizione in Italia
- Cani e incolumità pubblica, OM prorogata senza modifiche
- PSA, rimodulate le misure per gli allevamenti suinicoli
- PSA in Italia, la UE rimodula le zone di restrizione