• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
WSAVA УЦРАИНА

Vets for peace, donazioni ai Veterinari ucraini

Vets for peace, donazioni ai Veterinari ucraini
La WSAVA supporta i Veterinari Ucraini per Animali da compagnia in Ucraina (USAVA). Ponte solidale via Presidente Vladlen Ushakov, Dr. Vet. Med.PhD
Per offrire un supporto finanziario alle cure veterinarie dei pets rimasti in Ucraina, l'associazione mondiale dei Veterinari per animali da compagnia (WSAVA) offre i contatti con l'associazione USAVA presieduta da Vladlen Ushakov, Dr. Vet. Med.PhD. Le coordinate bancarie pubblicate dalla WSAVA per donazioni a favore della Ukrainian Small Animal Veterinary Association. Le donazioni serviranno a dare assistenza veterinaria agli animali all'interno del paese.L'associazione veterinaria USAVA è membro WSAVA.

"Siamo una comunità veterinaria globale e inclusiva e i nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro, in particolare ai Colleghi dell'Associazione veterinaria Ucraina per Piccoli Animali, che sono stati coinvolti in questo conflitto". Il messaggio della WSAVA sul proprio sito sottolinea che "la professione veterinaria si basa sulla compassione e sul rispetto per la vita degli esseri umani e degli animali". I membri della WSAVA "condividono la dedizione per migliorare il benessere dei nostri pazienti e dei loro proprietari e per supportare i loro compagni membri nei momenti difficili".

L'immagine della colomba della pace accompagna, anche sui social di WSAVA, l'invito a donare in favore affinchè sia possibile garantire cibo per animali e altre forniture essenziali. La WSAVA concorre alla creazione di una rete di contatti sul campo in Ucraina e nei paesi limitrofi che possono consegnare le forniture. Per farlo conta sulle associazioni aderenti e stakeholder del settore.

Data la grave situazione di precarietà logistica, l'associazione è impegnata a valutare costantemente con la propria rete di contatti i modi in cui è possibile offrire aiuto. Sulla home page della WSAVA sono indicati anche i contatti di rifugi e di associazioni che - viene rimarcato- non sono "approvati dalla WSAVA" ma l'emergenza in atto rende opportuno indicare tutti gli appoggi possibili sul territorio ucraino e limitrofo.

WSAVA Veterinarians for Peace and Compassion