• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940
ATTIVITA' 2021

Malattie animali: relazione intermedie entro il 10 agosto

Malattie animali: relazione intermedie entro il 10 agosto
Il Ministero della Salute chiede ai Servizi Veterinari le relazioni intermedie, tecniche e finanziarie, sullo stato di attuazione dei programmi di sorveglianza sulle malattie animali.



La Direzione generale della sanità animale (Dgsaf) ha richiamato -entro il 10 agosto 2021- le relazioni intermedie per le seguenti malattie: Malattia Vescicolare Suino, TSE, Blue Tongue, Influenza aviaria, Salmonellosi aviare, Tubercolosi bovina e bufalina, Brucellosi bovina e bufalina e Brucellosi ovi-caprina. Le relazioni intermedie - tecniche e finanziarie- si riferiscono alle attività dell'anno in corso.

Ad eccezione dell'Influenza Aviaria, le informazioni di tutte le altre malattie dovrenno essere comunicate tramite il Sistema Informativo Rendicontazioni (SIR).
La Direzione ministeriale chiede di considerare:
- le spese e l’attività svolta dal 1 gennaio al 30 giugno 2021 l
- le spese previste, anche potenziali, per il periodo compreso tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2021 ai fini della disponibilità del co-finanziamento qualora effettivamente sostenute.

Anche se non richieste dalla Commissione Europea, le relazioni intermedie consentono al Ministero della Salute di valutare il livello di applicazione dei piani cofinanziati sul territorio nazionale e la completa alimentazione del sistema VetInfo.
pdfNOTA_DGSAF_RELAZIONI_INTERMEDIE.pdf375.32 KB