• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32496
cerca ... cerca ...

NUOVE REGOLE PER LE TELEFONATE PUBBLICITARIE

Sono frequenti anche all'indirizzo dei professionisti le chiamate di aziende e call center per promozioni e offerte commerciali. Quando sono lecite? L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha fissato le nuove regole. Gli abbonati potranno impedire le chiamate a scopo commerciale.

ASSISTENZA TOSSICOLOGICA VETERINARIA

Il servizio telefonico di Assistenza Tossicologica Veterinaria (ATV) si presenta rinnovato ai Medici Veterinari italiani: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Unico esempio in Italia, il servizio è una iniziativa di Purina, in collaborazione con ANMVI e SCIVAC: 011/2470194.

AVIARIA, LE TABELLE DEL PIANO DI MONITORAGGIO 2009

La Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario ha diffuso una nota riguardante il Piano di monitoraggio dell'influenza aviaria per il 2009. La nota contiene le tabelle corrette delle aziende avicole da sottoporre a campionamento.

UN CENTRO CONTRO PANDEMIE E BIOTERRORISMO

Un nuovo Centro polifunzionale contro le pandemie e le minacce bioterroristiche. Posata oggi la prima pietra della struttura del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali. La progettazione risale al 2005, in piena emergenza aviaria. Martini: sarà il cuore di importanti iniziative nel campo della salute pubblica.

MENO TEST ANIMALI SENZA OSTACOLARE LA RICERCA

Per ovvie ragioni etiche l'uso di animali nella sperimentazione scientifica deve essere ridotto e il benessere animale deve essere innalzato. Ma questi obiettivi non devono ostacolare la ricerca contro le malattie. E' la posizione della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.

NORME UE E POLIZIA VETERINARIA, LE RISPOSTE DELL’ANCI

In caso di emergenza esclusivamente locale, il riparto delle competenze tra autorità tecnica (ASL) ed amministrativa locale (Sindaco) non può considerarsi superata ne contrastante con le disposizioni comunitarie che prevedono solo un efficace ed efficiente coordinamento tra chi è chiamato ad effettuare i controlli. E' la risposta dell'ANCI al servizio Ancitel.