• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
ACCESSO PROGRAMMATO

Test a Veterinaria "difficile", pubblicate le soluzioni

Test a Veterinaria "difficile", pubblicate le soluzioni
Pubblicate le domande e le risposte esatte della prova di ammissione a Medicina Veterinaria. Il punteggio conseguito sarà comunicato il 27 settembre.


Sul sito web dedicato all'accesso programmato, è pubblicato il test sostenuto ieri per l'ammissione a Medicina Veterinari.Per facilitare la comprensione delle soluzioni, Il Miur ha assegnato la lettera A a tutte le risposte esatte.

Sui social, i candidati hanno commentato il test come "difficile" e non banale. Fra le domande, figura la richiesta di elaborazione logica di un brano sui cibi ad "elaborata trasformazione industriale". Fra le domande di biologia, i quesiti hanno trattato di riproduzione degli organismi eucarioti superiori, batteri e genetica.

I ragazzi conosceranno i risultati del test il 18 settembre, mentre per conoscere il punteggio assegnato dovranno attendere il 27 settembre.
I posti disponibili a Medicina Veterinaria sono in tutto 759, ripartiti fra 13 sedi universitarie.

Secondo la proposta di riforma dell'accesso, al vaglio della Commissione Cultura della Camera, la prova sostenuta ieri dai candidati veterinari potrebbe essere l'ultima: già dall'anno accademico 2020-2021, il Legislatore conta di posporre la selezione al secondo anno di studi universitari, al termine di un primo anno di studi comune a tutte le professioni sanitarie.

Test a Veterinaria, ANMVI deciderà il caso non la preparazione