• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30940

AGRICOLTURA BIOLOGICA, IN ITALIA IL CORSO DGSANCO

[IMMAGINE2]La Commissione Europea ha individuato il Dipartimento per la Sanità Veterinaria del Ministero della salute italiano per lo sviluppo di un progetto formativo l'agricoltura biologica e le indicazioni geografiche. Un corso BTSF si terrà nel 2012 con il finanziamento della DGSANCO. All'Italia sono riservati tre posti e due riserve.

 

Immagine
Si svolgerà a Roma dal 10 al 13 Gennaio 2012, il corso BTSF (Better Training for Safer Food) finanziato dalla DG SANCO, sui controlli sugli alimenti provenienti da Agricoltura Biologica, organizzato dalla Società Euroconsultans.

 

Il Dipartimento per la Sanità Veterinaria, la Nutrizione e Sicurezza degli alimenti, su incarico della Commissione Europea, DGSANCO, è stato scelto come punto di contatto nazionale, per la formazione per lo sviluppo di un progetto formativo Better Training for Safer Food, riguardante l'agricoltura biologica e le indicazioni geografiche. Questo progetto formativo, iniziato nel 2006, vede come base legislativa il Regolamento 882/2004/CE, art. 51.

Il corso è aperto al personale coinvolto nei controlli sugli alimenti provenienti da agricoltura biologica, sia del Ministero delle Politiche Agricole e forestali, sia delle Regioni ed organi di ispezione periferici. Per l'Italia sono disponibili 3 posti e di un paio di riserve. Il Ministero della Salute ha fissato la scadenza per l'invio della scheda di iscrizione al 31 ottobre 2011.

FORMAZIONE VETERINARIA DEL MINISTERO DELLA SALUTE