• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
BARI, 30 OTTOBRE

Confprofessioni Puglia: i liberi professionisti dopo la pandemia

Confprofessioni Puglia: i liberi professionisti dopo la pandemia
Il terzo congresso dei liberi professionisti pugliesi, organizzato da Confprofessioni Puglia, si svolgerà in presenza. In programma un intervento del Presidente ANMVI Marco Melosi.


La pandemia allenta la presa e i liberi professionisti tornano a riunirsi: quali sono i problemi e le opportunità che hanno davanti a sé? Confprofessioni Puglia farà il punto della situazione a Bari, sabato 30 ottobre, con un convegno che vede Luca Cicola, delegato ANMVI e consigliere nella Giunta in Confprofessioni Puglia, fra i promotori della giornata presso i Medici Veterinari del territorio.

Sul tavolo del convegno ci sarà una verifica generale dello stato dell'arte: il rilancio che le attività professionali hanno saputo effettivamente darsi nel superare la crisi pandemica e il loro contributo alla collettività nel pieno dell’emergenza. Fra i temi in programma, il Recovery Fund, la transizione 4.0. e i nuovi risvolti della privacy sulle attività libero professionali innescate dal cambiamento delle relazioni e dei comportamenti legati al Covid.

Confprofessioni, parte sociale riconosciuta dal Ministero del Lavoro, è attiva su tutti i tavoli economici del post-Covid ed è un partner indispensabile delle istituzioni. Attraverso la rappresentanza di Confprofessioni, nazionale e territoriale, i liberi professionisti partecipano ai processi decisionali del Governo e delle amministrazioni regionali. Al riguardo è prevista la partecipazione del Presidente di Confprofessioni Gaetano Stella. Fra i relatori, il Presidente ANMVI Marco Melosi  che porterà la testimonianza della professione veterinaria, fra le poche attività chiamate a restare operative anche durante il lockdown più severo.

Dal dibattito, Confprofessioni Puglia intende arivare alla predisposizione di un manifesto di priorità per le libere professioni nell'immediato e a lungo raggio. Ospite di casa il Presidente di Confprofessioni Puglia Roberto Maffei. A portare il saluto delle autorità regionali sono stati invitati il Presidente della Regione Michele Emiliano e l'Assessore alle professioni Sebastiano Leo.


-----------------
Confprofessioni Puglia- Convegno regionale
In corsa con l’emergenza COVID,i contributi e le strategie dei professionisti
Bari, sabato 30 ottobre 2021
Hotel Palace
Iscrizione gratuita qui
Causa contenimento Covid-19, ogni partecipante è invitato a verificare la disponibilità dei posti e l’avvenuta iscrizione

pdfCONPROFESSIONI_PUGLIA_PROGRAMMA_E_ISCRIZIONI.pdf943.01 KB