• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
EPIDEMIA DA COVID-19

Studi professionali: esami sierologici e tamponi gratuiti

Studi professionali: esami sierologici e tamponi gratuiti
Esami sierologici e tampone gratuiti. Una collaborazione tra Confprofessioni e Unisalute per un'indagine epidemiologica negli studi professionali.


Sin dall’inizio dell'emergenza Covid-19, Confprofessioni ha avuto un ruolo di primo piano nel fornire agli studi professionali strumenti per continuare le attività in sicurezza. Dopo avere sottoscritto, come parte sociale, il Protocollo per il contrasto e il contenimento dell’emergenza (DPCM 26 aprile), la Confederazione delle libere professioni offre un servizio di diagnostica e monitoraggio epidemiologico gratuito: in collaborazione con UniSalute, i liberi professionisti possono richiedere il test sierologico e il tampone gratuito.

Il primo passo per accedere al servizio è la registrazione a BeProf, la piattaforma di servizi realizzata da Confprofessioni. L'obiettivo è di concorrere alla più ampia diffusione dell'indagine epidemiologica sul luogo di lavoro. Il servizio rientra nel welfare professionale che Confprofessioni eroga attraverso i propri enti bilaterali.

Tutte le informazioni per accedere al servizio

Registrazione a BeProf

Linee guida per i test sierologici