• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30950
AUDIZIONE IN COMMISSIONE

Equo compenso, Della Torre: Abruzzo parte con il piede giusto

Equo compenso, Della Torre: Abruzzo parte con il piede giusto
Inizia dai liberi professionisti il ciclo di audizioni sull'equo compenso in Abruzzo. Oggi l'audizione in Commissione Attività Produttive.
a

La terza Commissione attività produttive del Consiglio regionale dell'Abruzzo ha adottato il testo base del progetto di legge sull'equo compenso. Il Presidente Emiliano Di Matteo (Lega) ha convocato i liberi professionisti per un'audizione. Sarà ascoltata Confprofessioni Abruzzo.

Il provvedimento vuole incidere sul rapporto tra professionisti e pubblica amministrazione, tutelando il lavoro svolto dai professionisti. Marco Della Torre, Presidente ANMVI Abruzzo e Confprofessioni Abruzzosi dichiara  fiducioso: "E' un progetto di legge che riguarda da vicino i Liberi Professionisti e che avevamo  richiesto come auspicio durante la campagna elettorale di Marco Marsilio, oggi eletto Governatore dell'Abruzzo,  a cui è stato dato seguito con una proposta unificata snella ed efficace,  non un "copia-incolla" di altre leggi regionali, ma un testo ragionato per i liberi professionisti del nostro territorio.

Secondo della Torre "si parte col piede giusto, la pdl è più che attuale e necessaria in Abruzzo, per arginare i "bandi sottocosto" di alcune amministrazioni
pubbliche locali, che oltre a non garantire affatto qualità, ledono spesso l'immagine e il decoro del Professionista"
conclude Della Torre.

La base di partenza sono tre proposte di legge, ora unificate, fra cui una a firma di Lorenzo Sospiri (FI) Presidente del Consiglio regionale.
A rappresentare Confprofessioni Abruzzo in 3° Commissione è l'Avvocato Marcello Pacifico, Segretario di Confprofessioni Abruzzo.


P.L. n. 2/2019 Sospiri
Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale
P.L. n. 1/2019 Smargiassi
Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all’evasione fiscale
P.L. n. 9/2019  Marcozzi
Disposizioni in materia di equo compenso e di tutela delle prestazioni professionali