• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
LE SPECIFICHE TECNICHE

REV, collegamento tra farmacie e Tessera Sanitaria

REV, collegamento tra farmacie e Tessera Sanitaria
Il sito del Mef - Sistema Tessera Sanitaria - ha rilasciato i web services per l’integrazione dei servizi REV con il Sistema TS.

In seguito al decreto del Ministro della salute dell'8 febbraio 2019 vengono pubblicate le specifiche tecniche necessarie ad adeguare i gestionali utilizzati nelle farmacie con le funzionalità previste dalla legge per l’erogazione delle ricette veterinarie. Il documento è datato 15 aprile 2019, giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto.

Ai fini dell’erogazione dei farmaci prescritti con la ricetta veterinaria elettronica, i farmacisti possono utilizzare l’infrastruttura della ricetta elettronica (SAC, ovvero tramite il SAR) nell’ambito del Sistema Tessera Sanitaria gestito dal Ministero dell’economia e delle finanze.

"I farmacisti- spiega una nota del sito tesserasanitaria.it-  continueranno in tal modo ad utilizzare anche per tale argomento le credenziali rilasciate loro dal Sistema TS per espletare gli adempimenti previsti dall’ art.50 (erogazione della ricetta dematerializzata  e invio degli scontrini per il 730 precompilato), senza doverne richiedere ulteriori a nessuna Amministrazione".

In particolare, "il Sistema TS agisce da gateway nei due sensi tra il farmacista e il Sistema di Farmacosorveglianza del Ministero della Salute, trasferendo in un senso le informazioni delle erogazioni veterinarie e nel senso inverso la diagnostica indicante l’esito delle operazioni, non entrando quindi nel merito dei dati e delle regole delle ricette veterinarie elettroniche".

Ricetta elettronica veterinaria e sistema Tessera Sanitaria