E' in corso l'indagine “Chronicare”. La promuovono Anmvi e Zoetis. Survey tra i Medici Veterinari italiani per approfondire la gestione delle patologie croniche del cane e del gatto.
Con il supporto scientifico di Scivac (Società Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) il progetto Chronicare entra nel vivo. E' in corso una indagine tra i Medici Veterinari per raccogliere informazioni sulla gestione delle patologie croniche: approccio, bisogni, problematiche e contributi da trasformare in azioni di supporto alla pratica veterinaria. Anmvi e Zoetis hanno condiviso l'esigenza di comprendere da vicino le esigenze quotidiane dei Medici Veterinari impegnati ad affontare la cronicità nel cane e nel gatto. Il paziente cronico pone sfide e criticità operative e al tempo stesso stimola nuovi obiettivi professionali e aspettative future da condividere con il proprietario.
Partecipazione alla survey- Lanciata on line il 30 giugno, l'indagine consente di contribuire attivamente allo sviluppo di strumenti innovativi, progettati per migliorare e semplificare l'attività clinica. I Medici Veterinari interessati alla compilazione del questionario ricevono una newsletter dedicata e il link diretto alla survey.
Il contesto- Le malattie croniche nel cane e nel gatto rappresentano una delle principali sfide veterinarie, nella pratica clinica quotidiana: richiedono approcci mirati, continuità terapeutica e una gestione efficace della relazione con il proprietario. Più numerosa sarà la partecipazione, maggiore sarà la capacità di creare soluzioni utili e di valore per l’intera comunità veterinaria.
Un progetto per la comunità veterinaria- Tutti i Medici Veterinari interessati a portare il proprio contributo professionale possono richiedere il link al questionario, scrivendo all’indirizzo survey@anmvi.it. Anmvi e Zoetis ringraziano anticipatamente i Colleghi che vorranno essere parte del progetto Chronicare.
I dati saranno raccolti ed elaborati in forma anonima.