• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30937
DAL 23 AL 25 MARZO

ANMVI con Legambiente a 'Fà la cosa giusta'

ANMVI con Legambiente a 'Fà la cosa giusta'
Cittadinanza attiva, energie rinnovabili, mobilità, economia circolare, turismo sostenibile, salvaguardia del territorio, benessere animale.

ANMVI partecipa, con Legambiente  all’edizione 2018 di Fa’ la Cosa Giusta in programma da venerdì 23 a domenica 25 marzo a Fieramilanocity. Ospite dello stand di Legambiente, l'Associazione incontrerà il pubblico- attraverso la presenza in loco di medici veterinari.

"Una bella novità attende gli amanti degli animali- spiega Legambiente-  grazie alle progettualità messe in campo con Almo Nature, presso lo stand di Legambiente, saranno distribuiti materiali informativi sul benessere animale, la corretta alimentazione, le cure necessarie e tanti consigli pratici. Sarà l’occasione anche per conoscere la campagna lanciata in collaborazione con Almo Nature, Carabinieri, Ente Nazionale Cinofilia Italiana e con il patrocinio di Federparchi contro il bracconaggio, che ha dato vita alla Scuola di Alta Formazione Antibracconaggio, prima scuola italiana per specializzazione delle unità cinofile e della vigilanza volontaria (www.legambienteanimalhelp.it). Ogni pomeriggio dalle 15 alle 17, un veterinario dell'ANMVI - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani - sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità sugli animali domestici e per aiutare i visitatori a costruire con loro un rapporto sano ed equilibrato.

Alla manifestazione interveranno il Presidente Marco Melosi, il Presidente di ANMVI Lombardia Francesco Orifici, e le Colleghe Sabrina Giussani (Medico Veterinario comportamentalista di SISCA) e Silvana Bonelli (Medico Veteirnario libero professionista, settore animali da compagnia).

Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia: "Nello stand di Legambiente i visitatori potranno trovare tante proposte per prendere parte attivamente alle campagne associative e consigli pratici per migliorare i propri stili di vita e ridurre il proprio impatto ecologico, perché crediamo fermamente che la condivisione di buone pratiche, a livello non solo nazionale ma internazionale, sia un’importante fonte di arricchimento e di conoscenza nell’ottica di un risparmio di risorse e di una salvaguardia del territorio in cui viviamo”.

Il focus centrale - spiega Legambiente- è la tutela del territorio, attraverso il risparmio di risorse, la lotta all’inquinamento e le scelte consapevoli di consumo. Tanti gli appuntamenti che animeranno lo stand su temi che spaziano dalla mobilità sostenibile al riciclo dei rifiuti, dalle attività di volontariato all’efficienza energetica, dall’economia civile al benessere animale al turismo rispettoso dell’ambiente. A Fa’ la Cosa Giusta i visitatori potranno conoscere anche le strutture di accoglienza ed educazione ambientale gestite da Legambiente.