• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32861
cerca nelle Regioni... cerca nelle Regioni...

APPROVATE LE DISPOSIZIONI PER GLI AIUTI ALL’APICOLTURA

APPROVATE LE DISPOSIZIONI PER GLI AIUTI ALL’APICOLTURA

Con il Decreto Dirigenziale n. 13232 del 29 settembre 2025, pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia – Serie Ordinaria n. 40, la Giunta regionale ha approvato le “Disposizioni attuative per la presentazione delle domande” relative al Sottoprogramma apistico 2025/2026, nell’ambito del Regolamento (UE) 2021/2115 – Intervento settoriale per l’apicoltura.

 

Il provvedimento prevede:

  • Approvazione delle modalità operative per la richiesta degli aiuti destinati agli apicoltori lombardi (allegato A del decreto).
  • Dotazione finanziaria complessiva pari a € 1.439.600,47, a carico dell’Organismo Pagatore Regionale (OPR).
  • Pubblicazione dell’atto secondo gli artt. 26 e 27 del d.lgs. 33/2013 e sul BURL, oltre che sul Portale Bandi e Servizi (www.bandi.regione.lombardia.it) e sul sito istituzionale di Regione Lombardia.

L’Organismo Pagatore Regionale è stato contestualmente informato dell’avvenuta pubblicazione.

Consulta il provvedimento: clicca qui