APPROVATE LE DISPOSIZIONI PER GLI AIUTI ALL’APICOLTURA
Lombardia
Con il Decreto Dirigenziale n. 13232 del 29 settembre 2025, pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia – Serie Ordinaria n. 40, la Giunta regionale ha approvato le “Disposizioni attuative per la presentazione delle domande” relative al Sottoprogramma apistico 2025/2026, nell’ambito del Regolamento (UE) 2021/2115 – Intervento settoriale per l’apicoltura.
Il provvedimento prevede:
Approvazione delle modalità operative per la richiesta degli aiuti destinati agli apicoltori lombardi (allegato A del decreto).
Dotazione finanziaria complessiva pari a € 1.439.600,47, a carico dell’Organismo Pagatore Regionale (OPR).
Pubblicazione dell’atto secondo gli artt. 26 e 27 del d.lgs. 33/2013 e sul BURL, oltre che sul Portale Bandi e Servizi (www.bandi.regione.lombardia.it) e sul sito istituzionale di Regione Lombardia.
L’Organismo Pagatore Regionale è stato contestualmente informato dell’avvenuta pubblicazione.