• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33017
cerca nelle Regioni... cerca nelle Regioni...

APPROVATE LE LINEE DI INDIRIZZO PER IL PROGETTO “TURISMO EQUESTRE”

APPROVATE LE LINEE DI INDIRIZZO PER IL PROGETTO “TURISMO EQUESTRE”

La Regione Lazio ha approvato, con deliberazione n. 1008 del 6 novembre 2025, le linee di indirizzo per l’avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla realizzazione del progetto “Turismo equestre”.

L’iniziativa mira a valorizzare il turismo sostenibile legato al mondo degli equidi, sostenendo centri ippici, percorsi e attività con finalità turistiche e assistenziali.

Per la concessione dei contributi destinati al progetto, è stata finalizzata una dotazione complessiva di € 282.900,00, a valere sul capitolo B43917 – “Fondo per il sostegno del turismo equestre, dei centri ippici e degli interventi assistiti con gli equidi”, nell’ambito della L.R. n. 21/2023, esercizio finanziario 2025.

La Direzione regionale “Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport” curerà tutti gli adempimenti necessari, compresa la pubblicazione dell’avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse.

Consulta il provvedimento: clicca qui