• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31006
INTERVENTO AL CN FNOVI

Speranza ringrazia i Veterinari: "Siete di assoluta centralità"

Speranza ringrazia i Veterinari: "Siete di assoluta centralità"
"Mi sento sinceramente a casa. E' un dovere per un Ministro della Salute partecipare ai vostri lavori". Il discorso di Roberto Speranza al Consiglio Nazionale della Fnovi.

"Grazie per quello che avete fatto. Adesso dobbiamo investire di sulla sanità animale e valorizzare i professionisti che ci lavorano". Lo ha detto il Ministro della Salute Roberto Speranza nel suo intervento al consiglio nazionale Fnovi, intervenendo di persona ai lavori che si aprono oggi a Roma. (video)

"Potete e dovete aiutarci a costruire la nuova visione del Ssn a cui stiamo lavorando perché siete di assoluta centralità”.  Con riguardo alle risorse del Recovery Fund: "Venti miliardi di risorse per la sanità sono  una opportunità che nessun altro Ministro ha mai avuto e in questa sfida ci siete anche voi"- ha dichiarato.

“La professione dei veterinari non è un lavoro del passato ma è del futuro, se penso all’orizzonte che ci aspetta credo che si capirà sempre di più di come c’è l’assoluta centralità della vostra funzione – ha aggiunto – e occorre investire sulla qualità della vostra professione”.

Infine sulla scelta di mantenere in capo alla funzione di Ministro la competenza sulla veterinaria: "Non ho mai voluto dare la delega alla Veterinaria- ha spiegato- perchè per me non è marginale".
La conclusione del Ministro Speranza è una esortazione "ad essere protagonisti, nel momento più affascinante per mettere in campo progetti e visioni dopo tanta sofferenza".