• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31174

COMITATO DI GARANZIA AL MINISTERO DELLA SALUTE

COMITATO DI GARANZIA AL MINISTERO DELLA SALUTE
Si è insediato al Ministero della Salute il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Si occuperà del benessere organizzativo e psicofisico di tutti i lavoratori, secondo la Direttiva emanata il 4 marzo 2011.

Il 18 aprile scorso si è tenuta la riunione di insediamento del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - CUG. Ne dà comunicazione oggi il Ministero della Salute dalle pagine di attualità del sito web.

Il Direttore generale del Personale organizzazione e bilancio, Dott. Giuseppe Celotto, e il Presidente dell'Organismo indipendente di valutazione del Ministero della salute, Cons. Salvatore Mezzacapo, con il loro intervento, hanno testimoniato il rinnovato interesse dell'Amministrazione per la valorizzazione del benessere organizzativo e psicofisico di tutti i lavoratori, salvaguardando il principio delle pari opportunità e di tutela da ogni forma di discriminazione e disagio lavorativo - mobbing, in pieno accordo con la Direttiva emanata il 4 marzo 2011 a firma congiunta del Ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione e dal Ministro per le Pari opportunità.

Particolare apprezzamento è stato espresso dal Cons. Mezzacapo, per la tempestività con cui il Ministero della Salute, con Decreto del 24 Marzo 2011, ha provveduto alla costituzione del Comitato. Per gli approfondimenti consulta le pagine dedicate al CUG nella sezione Commissioni e comitati, che saranno costantemente aggiornate.